
Primo articolo del blog, sul gioco più discusso del momento che già a pochissimi giorni dall’uscita è stato capace di raggiungere il secondo posto di sempre, su steam, per quanto riguarda il numero di giocatori simultanei.
Avendolo acchiappato per un pelo il 10 febbraio, senza poter godere dei 3 giorni in meno di attesa per i possessori dell’edizione deluxe, ho visto ancora poco del magico mondo di gioco, perciò senza entrare nel dettaglio non potendomelo permettere, posso superficialmente dire che per ora non mi sorprenderei se un giorno mi svegliassi e leggessi online che in realtà il gioco appartiene al 2015 ed è tutta una montatura.

Faccio parte della piccola nicchia di amanti di Harry Potter, perciò per legge non posso lamentarmi degli evidenti limiti narrativi e tecnici del gioco, ma per questa volta la infrango dicendo che di roleplaying ha veramente ben poco.
Per quanto riguarda invece il lato action/adventure, che ormai potrebbero usare anche per descrivere giochi come Fifa e Guitar Hero, è veramente immersivo e per di più ben oltre le mie aspettative.

Mi spiego, se cercate un esperienza di gioco sulla falsa riga di The Elder Scrolls o Fallout, dove effettivamente ogni scelta può cambiare l’esito di ogni missione, in Hogwarts Legacy come risposta ad una vostra scelta più o meno controversa potete ottenere un’espressione facciale illeggibile o poco più.
A discapito della povertà di Roleplaying in questo Roleplay game, il mondo di gioco interno, esterno, sopra o sotto al castello è stupendo in ogni angolo, per questo il giocatore è invogliato a cercare la soluzione ai numerosi e abbastanza divertenti enigmi ambientali e al soddisfacente looting.
Per questo, da fan sfegatato del per nulla commerciale brand di Harry Potter (ammetto le mie colpe intenditori) tutto sommato è un bel gioco che nel peggiore dei casi vi terrà impegnati per una settantina d’ore, per tararci meglio il 15% di assassin’s creed odyssey.

Insomma, se siete fan come me prendetevelo sennò potete evitarlo senza particolari rimpianti, si può dire che è un gioco da 7,25 (+1,5 bonus Potterinvasato)
Lascia un commento